Boiserie Chefren

Chefren è una boiserie rivestita in pergamena (pelle di capra naturale), disponibile in versione piana o rilievo.
L’alta capacità sartoriale degli artigiani extroverso permette di creare motivi ornamentali personalizzati con l’uso combinato di diversi materiali: sulla versione in rilievo, i pannelli anteriori possono essere arricchiti con l’utilizzo dell’ebano, così da dare vita a una boiserie

Design by

parchment ideas for wall

Unusual Design (design insolito) per extroverso significa non solo innovazione, ma anche nuove interpretazioni e applicazioni di bellissime tradizioni artistiche.
La pergamena, utilizzata fin dagli anni ’30 nell’Art Déco, si ottiene dalla pelle di capra, lavorata per ottenere un materiale liscio, resistente e morbido. Applicata sulla superficie lignea, la pergamena dona a qualsiasi boiserie un effetto unico, con le sue venature e la profondità del materiale naturalmente prezioso.

Combinations

La pergamena è un materiale in grado di creare bellissimi effetti visivi sia con il rivestimento della stessa tonalità, che con colori contrastanti. Il pattern geometrico che va a formarsi con l’unione di più pannelli, dona all’ambiente un carattere dal gusto altamente scenografico mostrando la bellezza del materiale e l’alta qualità della lavorazione artigianale di extroverso.
Monocromatico
Tono su Tono
Tono su Tono
A contrasto
A contrasto

Informazioni tecniche

I pannelli Chefren possono essere personalizzati nei colori e nelle dimensioni.

DIMENSIONI STANDARD: 40×40 cm
FINITURE: pergamena e/o ebano
SUPERFICIE: lucida, opaca o combinata (entrambe impermeabili)

Inlay
Relief
Relief
say hi

Let’s work together!