Extroverso è esperienza e passione.
Filosofia
Extroverso è un viaggio antropologico attraverso il design, dove passato e futuro, globalità e realtà locali si incontrano e convivono.
Attitudine
Extroverso produce mobili e progetti tailor-made che uniscono artigianalità e tradizione Made in Italy, creatività e visione innovativa.
Stile
Extroverso collabora con designer molto diversi tra loro, per gusto, ma anche per background e linguaggio creativo. Ciò che accomuna le creazioni è sicuramente l’unusual design, ovvero l’originalità e l’essere un po’ fuori dai soliti schemi di arredo.
Competenza
Specializzata nel rivestimento e nella finitura della pergamena e galuchat, Extroverso collabora in tutto il mondo con interior designer e architetti per pezzi unici e progetti esclusivi.
Al suo interno Extroverso
si occupa della lavorazione della pergamena e delle finiture più delicate.
Altre lavorazioni, sono dislocate attraverso una rete di piccoli artigiani specializzati, tutti nella provincia di Como e della Brianza. Extroverso ha selezionato accuratamente ogni artigiano consentendo così di offrire il meglio sul mercato. Lavorando con artigiani altamente qualificati non solo si sostengono le imprese locali, ma si contribuisce anche alla preservazione dell'artigianato e delle tecniche tradizionali.
Extroverso è linguaggi diversi di design e comunicazione.
Tendenza
Extroverso ama molto i colori e i pattern grafici, che utilizza spesso nelle stampe, nei tessuti e nelle decorazioni.
Versatilità
Extroverso ama stupire combinando elementi di colore e allegria, ma senza mai trascurare l’armonia che ogni ambiente richiede per vivere o lavorare, interpretando le necessità e il gusto dei nostri clienti.
Collezioni
Concentrandosi principalmente su sedute e tavoli, i pezzi di Extroverso mescolano e abbinano colori audaci con motivi contemporanei e forme uniche, per creare mobili unici che riflettono l'identità dei loro autori. Le collaborazioni tra Extroverso e i designer sono sempre guidate dall'entusiasmo di un’idea, ma soprattutto dalla convinzione che la vera essenza del marchio vada oltre il prodotto, sviluppando le idee come un team con una visione condivisa.
La visione femminile
di Manuela
Con il desiderio di gettare un ponte tra modernità e tradizione, Manuela Dello Strologo, art director di Extroverso ha formato la propensione a cercare sempre la "storia" dietro le cose: il valore culturale, il significato sociale, la storia dell'artista e dell'artigiano, le tradizioni locali e l'abilità del laboratorio. Sono tutti aspetti straordinari che si rivelano in prodotti, oggetti e arredi il cui valore va oltre la bellezza estetica. Un concetto di arredamento la cui esclusività e originalità sono legate al valore artistico, culturale e artigianale, al di là della funzionalità e della bellezza.